Il progetto Financial Innovation Game realizzato da AIFIn, con il supporto di MarketLab, ha lo scopo di favorire la diffusione della cultura dell'innovazione finanziaria tra i giovani laureati e laureandi in ingresso nel mondo del lavoro, dando loro la possibilità di sperimentare un'esperienza nuova e concreta.

Il Financial Innovation Game consiste in un gaming strutturato tramite cui i partecipanti concorrono in una "sfida".
Durante il game i partecipanti dovranno svolgere un'analisi basata sulla percezione del "Modello di Servizio" offerto dalle Banche.
I vantaggi della partecipazione:
- Svolgere un'esperienza concreta di analisi nel settore bancario e verificare le proprie capacità
- Imparare a lavorare in gruppo e a confrontarsi in una sfida "manageriale"
- Concorrere a vincere dei premi
- Inserire nel prorio CV l'esperienza maturata
Struttura
Il gaming dura 2 mesi, durante i quali i partecipanti dovranno svolgere un'analisi basata sulla percezione del "Modello di Servizio" (caratteristiche del prodotto, canali, comunicazione, brand, pricing, assistenza, relazione con il cliente, ecc.) offerto dalle Banche e legato all'utilizzo di un prodotto.
I partecipanti sono quindi chiamati a svolgere una ricerca sul campo (raccolta dei dati e analisi) e a ideare soluzioni utili a superare le criticità evidenziate dalla clientela e quindi a migliorare la soddisfazione e il valore percepito nell'utilizzo dello specifico prodotto preso in considerazione e sui diversi elementi del Modello di Servizio. (Per maggiori informazioni leggere il regolamento).
Dal sito è scaricabile il regolamento con le istruzione pe la partecipazione e la traccia del documento di sintesi da sviluppare in tutte le sue parti.
I premi
Dal 1° al 3° classificato:
  • ingresso omaggio ad un Workshop AIFIn
  • abbonamento annuale alla rivista AIFIn "Marketing e Finanza"
  • CV segnalato ai soci AIFIn
Dal 4° al 6° classificato:
  • abbonamento annuale alla rivista AIFIn "Marketing e Finanza"
 
Termini e modalità di adesione
E' prevista una sola edizione all'anno.
La data entro cui deve essere consegnata tutta la documentazione (modulo di iscrizione e modulo di sintesi) è il: 15 maggio
L'iscrizione è gratuita e avviene compilando il modulo di adesione scaricabile da sito www.aifin.org a e inviandolo per posta al seguente indirizzo:
 MarketLab - Via A. da Fossano, 29 - 27100 Pavia.
Il documento di sintesi su quale ogni partecipante verrà valutato e il CV con foto dovranno essere inviati entro il 15 maggio via e-mail all’indirizzo:  game@aifin.org
A seguito di ciascun game verrà comunicata la graduatoria ai vincitori.
Per maggiori informazioni:
Tel.  0382 493870  

Regolamento

Modulo di adesione

Documento di sintesi