Master AIFIn in Banking & Innovation

AIFIn dà il via al Master “Banking & Innovation”.

Il Master in Banking & Innovation, organizzato da AIFIn in collaborazione con MarketLab e con il Collegio Ghislieri, è indirizzato a giovani laureati che ambiscono a sviluppare una carriera di successo nel mondo bancario e finanziario.
Pavia, 11 Marzo 2009 -  AIFIn – Associazione Italiana Financial Innovation,  in collaborazione con MarketLab e il Collegio Ghislieri, organizza il Master in Banking & Innovation  indirizzato a giovani laureati che ambiscono a sviluppare una carriera di successo nel mondo bancario e finanziario.
Il programma del Master fornisce ai partecipanti i necessari strumenti e le competenze per comprendere il funzionamento complessivo della Banca mettendoli in condizione di avvicinarsi rapidamente e professionalmente al mondo del lavoro.
“Il profondo cambiamento in corso nel sistema bancario richiede agli intermediari bancari e finanziari la capacità di definire nuove strategie e nuove modalità di "fare banca" – afferma Sergio Spaccavento, Presidente di AIFIn, Associazione Italiana Financial Innovation e Direttore del Master.
Il Master ha l'obiettivo di formare nuovi professionisti in banking per supportare il cambiamento del settore con risorse specializzate da inserire in particolare nelle strutture organizzative dell'area commerciale (centrale e di rete), business (credito, finanza, bancassurance, ecc.), marketing,  pianificazione e controllo, organizzazione strategica, comunicazione, ecc.
Il Master vuole favorire l'acquisizione di competenze specifiche: sulla struttura e sull'evoluzione del mercato bancario e sul modello di business e organizzativo della banca; sull'offerta di prodotti e servizi del settore e della banca; sui principali processi e attività nella banca; sulle più efficaci metodologie di gestione dell'innovazione nel settore bancario e finanziario.
Rivolto ai neolaureati in discipline economiche, statistiche, giuridiche ed in Ingegneria, il Master AIFIn in Banking & Innovation si svolgerà presso il prestigioso Collegio Ghislieri di Pavia, in formula a tempo pieno e a frequenza obbligatoria, per una durata complessiva di 6 mesi (60 giornate di aula e 3 mesi di project work/stage).
La faculty sarà composta da docenti universitari, managers, consulenti e testimonial esperti del settore bancario e finanziario
L’inizio delle lezioni in aula è previsto per il 14 settembre 2009 sino al 4 dicembre 2009: dopo tale periodo si alternerà il momento del Project Work/Stage della durata di 3 mesi.
 
Per Maggiori informazioni visitare il sito www.aifin.org
 
Gloria Zaninetti
 
Segreteria AIFIn
formazione@aifin.org
Tel. 0382 493870
 
AIFIn - Associazione Italiana Financial Innovation, è una community di manager, professionisti e studiosi che si propone di promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione nel settore bancario e finanziario italiano.

« Torna all'archivio delle news