Nuova Ricerca Multiclient AIFIn/MarketLab: Liquidità e conto di deposito.

Aifin

È disponibile il report della ricerca di mercato multiclientLiquidità e Conto di deposito” promossa da AIFIn – Associazione Italiana Financial Innovation – e realizzata da MarketLab, società di consulenza specializzata nel settore bancario, assicurativo e finanziario.

Le Ricerche Multiclient AIFIn/MarketLab, hanno l’obiettivo di verificare le aspettative e le percezioni della domanda su alcuni temi di interesse per il settore bancario, assicurativo e finanziario e rappresentano un valido strumento a supporto del processo decisionale strategico e di marketing.

In particolare la ricerca ha esplorato la percezione e le aspettative di un campione di bancarizzati (e di un sottocampione di possessori di conti di deposito) su: solidità delle banche, multibancarizzazione e fedeltà alla banca principale, abitudini e attitudini nella gestione della liquidità, interesse a proposte di vincolo della liquidità e sensibilità al prezzo, conoscenza e utilizzo di prodotti per la remunerazione della liquidità. Un particolare focus è stato dedicato ai conti di deposito in termini di conoscenza dell'offerta, motivazione di scelta o barriere alla sottoscrizione, modalità di utilizzo, soddisfazione e profilo prestazionale, interesse all’apertura nei prossimi 12 mesi e relativi brand/motivazioni di scelta, preferenza di canale (online vs filiale) e differenziale di rendimento atteso, interesse verso proposte promozionali e relativi premi.

Gli intermediari Aderenti ai programmi workshop AIFIn banche e/o assicurazioni possono acquistare il report ad un pricing riservato. 

« Torna all'archivio delle news