Call4innovation:
Digital Vas for SME & Small Business

Aifin

FinancialTechnology.it lancia la Call4innovation: Digital Vas for SME & Small Business 

La fase di lancio del programma di open innovation B2B ha l’obiettivo di raccogliere le adesioni di Istituzioni Finanziarie in qualità di sostenitori e “innovation seeker”.

FinancialTechnology.it è l’acceleratore di open innovation B2B e B2B2C specializzato nel settore bancario, assicurativo e finanziario promosso da AIFIn – Associazione Italiana Financial Innovation in collaborazione con MarketLab – Financial Marketing & Research.

La mission di FinancialTechnology.it è quella di supportare le istituzioni finanziarie e le aziende del settore interessate ad identificare, valutare e sviluppare soluzioni innovative attraverso processi di open innovation, co-creation e partnership strategiche.

FinancialTechnology.it si rivolgerà a tutti gli "innovation provider" e "innovation seeker" presenti nel mercato e interessati ad avviare programmi strutturati di open innovation.

Viene ufficialmente lanciata la fase di adesione alla Call for Innovation: Digital Vas for SME & Small Business. Possono partecipare in questa fase come “sostenitori” della Call4Innovation (Innovation Seeker): Banche, Compagnie di Assicurazione, Intermediari Finanziari. Per la partenza del programma è previsto un mimimo di 3 istituzioni finanziarie aderenti.

L’obiettivo della Call è quello di ricercare “innovation provider” B2B (principalmente start-up ma anche aziende già presenti sul mercato) che offrono soluzioni innovative e digitali a valore aggiunto da integrare nell’offerta SME/SB di banche, compagnie di assicurazioni ed intermediari finanziari. Dopo una fase di «scouting & selection» delle soluzioni più interessanti, l’azienda selezionata entrerà in un programma di open innovation.

La scadenza per l’adesione è il 15 settembre 2020.

La partenza della fase 1 della Call, con lo scouting e selezione delle aziende "innovation provider" e relativo programma operativo di open innovation, è prevista a fine settembre.

È possibile sviluppare anche una Call “ad Hoc” definendo un programma di open innovation specifico.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria AIFIn Clicca qui

« Torna all'archivio delle news